Pubblicato il

La fede quotidiana. Dio ci parla lì dove siamo.

Un libro che accompagna il lettore a sentire
la presenza di Dio nella vita di tutti i giorni

LA FEDE QUOTIDIANA
Dio ci parla lì dove siamo
di Francesco Cavallaro
(Editrice Elledici – Pagine 104 – € 9,00)
La fede quotidiana. Dio ci parla lì dove siamo è un libro che accompagna il lettore a trovare Dio nella vita di tutti i giorni.
L’autore, Francesco Cavallaro, giovane giornalista freelance, che da anni è catechista ed educatore di Azione Cattolica, lo scrive in uno stile semplice e accattivante.
Si individuano sette tappe che aiutano ad ascoltare ciò che il Signore ha da dirci ogni giorno, nella quotidianità della vita, perché la fede quotidiana è uno strumento, uno dei tanti, per riscoprire la felicità di iniziare o continuare un cammino di formazione evangelica.
Ogni capitolo è suddiviso in due parti: nella prima viene narrata una storia che introduce la seconda, l’argomento vero e proprio, analizzato e meditato.
Il libro, per com’è strutturato, prevede una sorta di felice collaborazione con il lettore. Questi diventerà un coautore nella misura in cui accetterà di entrare in gioco.
L’autore scrive: “Un’interrogazione da superare, i figli da crescere, il lavoro che va così così, i genitori da accudire: ogni giorno siamo chiamati a fare i conti con mille incombenze. Tutti ci chiamano, tutti pretendono qualcosa da noi. A volte presi da tanti impegni, ci dimentichiamo di Dio. O addirittura lo eliminiamo scientemente. Eppure è proprio quando non lo mettiamo al centro che ci riscopriamo scarichi e privi di motivazioni. Come una barca che naviga senza una meta precisa.
Il Signore non si stanca di chiamarci nell’ordinarietà Non agisce in maniera roboante, è discreto e – soprattutto – ci lascia massima libertà. Se gli rispondiamo con cuore aperto ci ricolmerà di infiniti doni. Spetta a noi scegliere da che parte stare"
.
Copertina
Introduzione
Video

Presentazione dell’autore