15 OTTOBRE
III DOMENICA DI AVVENTO
Gaudete
«CHE COSA DOBBIAMO FARE?»
RICHIESTA DI PERDONO
- Padre, tu ami tutti i tuoi figli, ma noi crediamo di avere il diritto di maltrattare qualcuno. Kyrie eleison.
- Cristo, sei venuto per essere uno di noi, ma noi spesso ti escludiamo dalla nostra vita. Christe eleison.
- Spirito Santo, siamo stati battezzati nel fuoco del tuo amore, ma noi a volte viviamo nel freddo dell’egoismo e della superbia- Kyrie eleison.
PREGHIERA UNIVERSALE
Con la gioia che ci viene dalla vicinanza del Signore Gesù, presentiamo con fiducia al Padre la nostra preghiera di figli e diciamo: Padre, fonte della gioia, ascoltaci.
- Per la Chiesa, affinché, vivendo la gioia che viene dal Signore Gesù, sappia annunciarla e trasmetterla a tutti i popoli. Preghiamo.
- Per coloro che cercano la verità e non sanno cosa fare, affinché incontrino cristiani capaci di aiutarli a trovare una risposta per la loro vita. Preghiamo.
- Per i giovani di tutto il mondo, affinché sappiano trovare nella verità, nella giustizia, nella pace e nell’amore fraterno la fonte della gioia che dura e non si perde. Preghiamo.
- Per la nostra comunità, affinché ci prepariamo al Natale, facendo gesti concreti di amore fraterno e di misericordia verso i bisognosi. Preghiamo.
Padre, hai mandato il tuo figlio Gesù che ci ha donato la gioia che viene da te. Manda su di noi il tuo Spirito, che ci dia intelligenza e forza per convertirci e accogliere il Signore Gesù, che vive e regna nei secoli dei secoli.
Per Cristo nostro Signore.