6 OTTOBRE
XXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
COME UN BAMBINO…
RICHIESTA DI PERDONO
- Padre, tu ci hai creati per amare, ma noi cerchiamo l’affermazione del nostro io. Kyrie eleison.
- Cristo, ci hai indicato la strada per costruire vere famiglie, ma noi ci lasciamo confondere da chi non sa amare. Christe eleison.
- Spirito Santo, tu ci aiuti a diventare bambini nello
spirito, ma noi preferiamo crederci grandi. Kyrie eleison.
PREGHIERA UNIVERSALE
Dio Padre ha progettato bene ogni cosa, anche la famiglia. La nostra preghiera oggi vuole sollecitare il suo aiuto paterno per tutte le famiglie.
Diciamo insieme: Padre dell’amore, ascoltaci.
- Per la Chiesa, sposa di Cristo: aiuti le famiglie a rinnovare l’amore sereno e fedele e sostenga le famiglie in difficoltà. Preghiamo.
- Per i bambini abbandonati e senza famiglia, affinché trovino persone che con il loro amore curino le loro profonde ferite affettive. Preghiamo.
- Per i giovani che desiderano formare una famiglia, affinché siano aiutati dalle famiglie e dalla Chiesa a prepararsi con un progetto di vita serio e illuminato dal Vangelo. Preghiamo.
- Per le famiglie della nostra comunità, affinché siano nel nostro quartiere/paese testimoni di un amore fedele e fecondo e sappiano sostenere le famiglie bisognose di aiuto. Preghiamo.
O Padre, tu hai visto nella famiglia un centro di amore fecondo. Ti preghiamo, dona il tuo Spirito a tutti i coniugi perché sappiano amarsi ed educare cristianamente i loro figli. Per Cristo nostro Signore.