10 maggio
5ª DOMENICA DI PASQUA
Io sono la via, la verità e la vita
RICHIESTA DI PERDONO
- Signore Gesù, non sempre ti seguiamo con fedeltà e coraggio, abbi pietà di noi.
- Cristo, che ci chiami ogni giorno a vita nuova, abbi pietà di noi.
- Signore Gesù, tu sei la strada che ci conduce al Padre, abbi pietà di noi.
PREGHIERA UNIVERSALE
Celebrante. Gesù è il Figlio e il rivelatore del Padre, ci invita ad avere fiducia in lui e nel Padre suo e a non avere paura. Ci mettiamo nelle sue mani e a lui ci rivolgiamo pieni di speranza:
Signore, sii tu la nostra via!
- Per la Chiesa, perché sappia mettersi nella mani di Dio senza riserve, sapendo che Gesù è la nostra via, la verità e la vita, preghiamo.
- A tutti quelli che sono a servizio dell’evangelizzazione, perché non siano turbati da nulla e si abbandonino senza riserve nella mani del Padre, preghiamo.
- Preghiamo per i diaconi: siano coraggiosi e disponibili, attenti nel loro servizio ai più poveri e ai più lontani, preghiamo.
- Per tutti noi, affinché il Padre ci renda pietre vive in forza del sacerdozio santo ricevuto nel battesimo, per proclamare le meraviglie operate da Dio nella nostra vita. Preghiamo.
Celebrante. O Padre, hai mandato sulla terra il tuo unico Figlio per rivelarci il tuo amore infinito e la bontà con cui ti prendi cura di ciascuno di noi, rendici testimoni del tuo Vangelo. Per Cristo nostro Signore.