15 SETTEMBRE
XXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
PENSARE SECONDO DIO
RICHIESTA DI PERDONO
- Padre, ci hai rivelato il tuo modo di pensare sulla vita, ma noi spesso ci lasciamo condizionare dalla mentalità di questo mondo. Kyrie eleison.
- Cristo, ti sei preparato ad affrontare la croce, ma noi non accettiamo le piccole sofferenze quotidiane. Christe eleison.
- Spirito Santo, ci doni la forza per donare la nostra vita, ma noi a volte la conserviamo per noi stessi. Kyrie eleison.
PREGHIERA UNIVERSALE
Il Signore Gesù ha affrontato la sofferenza e la morte per salvarci. Presentiamogli la nostra preghiera con la fiducia che egli ci ascolta e ci aiuta nella nostra missione cristiana. Diciamo insieme: Signore Gesù, ascoltaci.
- Per il papa, i vescovi, i presbiteri e i diaconi: aiutino i cristiani ad accettare le sofferenze quotidiane per essere tuoi collaboratori nella salvezza del mondo. Preghiamo.
- Per tutti coloro che soffrono nel corpo e nello spirito: nella preghiera sperimentino il tuo aiuto e ricevano il sostegno fraterno degli amici. Preghiamo.
- Per chi non ti conosce: dal comportamento dei cristiani possano scoprire che tu sei davvero il salvatore del mondo e di ogni uomo. Preghiamo.
- Per la nostra comunità: perché tutti sappiamo seguire te nei momenti lieti e nei momenti difficili, senza scoraggiarci. Preghiamo.
Signore Gesù, tu hai affrontato ogni sofferenza per noi. Ti preghiamo, aiutaci nei momenti in cui ci sentiamo oppressi e scoraggiati e rafforza la nostra fede in te e la speranza della vita eterna. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli.