8 DICEMBRE
IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA
«NULLA È IMPOSSIBILE A DIO»
RICHIESTA DI PERDONO
- Padre, hai promesso la vittoria sul tentatore, ma noi ancora tante volte cadiamo in peccato. Kyrie eleison.
- Cristo, ci hai dato Maria come madre e modello di fede, ma noi tante volte non la imitiamo. Christe eleison.
- Spirito Santo, hai sostenuto Maria nel cammino di fede, ma noi non ci lasciamo sostenere da te. Kyrie eleison.
PREGHIERA UNIVERSALE
Maria è nostra madre e in Paradiso lavora instancabilmente per la salvezza dei suoi figli. Aiutati da lei, rivolgiamo la nostra preghiera al Padre, che vuole la salvezza di tutta l’umanità.
Diciamo insieme: Per l’intercessione di Maria, Padre, ascoltaci.
- Per la Chiesa, che è santa e madre di peccatori, affinché seguendo l’esempio di Maria, lotti contro il peccato e obbedisca alla tua Parola. Preghiamo.
- Per tutti i popoli minacciati dal male per i peccati degli uomini, affinché sorgano governanti onesti e interessati al bene dei cittadini, specialmente dei più bisognosi. Preghiamo.
- Per i giovani, tentati in mille modi, affinché trovino educatori capaci di farli innamorare di una vita spesa nell’amore per gli altri e nella lotta contro ogni genere di male. Preghiamo.
- Per ogni comunità cristiana, affinché abbia il coraggio di Maria nel meditare la parola di Dio, nel desiderio di obbedire a lui e nel portare Gesù al mondo. Preghiamo.
Padre, tu che hai donato Maria all’umanità, donaci il tuo Spirito, che ci aiuti a sentirci, ad essere e a vivere come figli tuoi e suoi.
Per Cristo nostro Signore.