28 giugno
13ª DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Chi accoglie voi, accoglie me
RICHIESTA DI PERDONO
-
- Signore Gesù, tu ci inviti a essere tuoi coraggiosi testimoni, abbi pietà di noi.
- Cristo, le difficoltà ci frenano e perdiamo lo slancio e la voglia di seguirti, abbi pietà di noi.
- Signore Gesù, perdona la nostra scarsa generosità e la nostra indifferenza verso i fratelli, abbi pietà di noi.
PREGHIERE DEI FEDELI
Celebrante. Fratelli e sorelle carissimi, al Signore che oggi ci invita a metterci disponibili nelle sue mani e a collaborare alla diffusione del Vangelo ci rivolgiamo pieni di fiducia, dicendo insieme:
O Dio, tu sei il nostro Dio!
- Per la Chiesa e i pastori che hanno il compito di prendersi cura del popolo di Dio, perché nella loro vita sia al primo posto l’annuncio del Vangelo, preghiamo.
- Per il nostro parroco, e per i sacerdoti e consacrati della nostra parrocchia, che hanno scelto di servire e di animare la nostra comunità, perché siano circondati dal nostro affetto riconoscente, preghiamo.
- Per i genitori, perché sappiano rispettare la personalità e la vocazione dei loro figli, nella certezza che conserveranno nella loro vita l’amore e la dedizione ricevuta in famiglia, preghiamo.
- Per tutti noi affinché ci apriamo all’ospitalità non solo verso chi fa parte della nostra famiglia, ma anche verso chi è nel bisogno, nella sofferenza, nella difficoltà, preghiamo.
Celebrante. O Padre, tu ci chiami a scegliere la vita cristiana e a farlo senza riserve e pentimenti: sostienici affinché possiamo realmente diventare come tu ci vuoi. Per Cristo nostro Signore.