22 agosto
21ª DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Tu hai parole di vita eterna
RICHIESTA DI PERDONO
- Signore Gesù, perdona la debolezza della nostra fede e la nostra scarsa testimonianza, abbi pietà di noi.
- Cristo, ci affidiamo alla tua misericordia e al tuo amore che mai ci abbandona, abbi pietà di noi.
- Signore Gesù, che ci affidi il tuo regno e dei fratelli da amare, abbi pietà di noi.
PREGHIERA UNIVERSALE
Celebrante. Fratelli e sorelle carissimi, riuniti insieme nel giorno del Signore, ci rivolgiamo al Padre, perché rafforzi la nostra fede e ci ascolti quando lo invochiamo. Preghiamo insieme e diciamo:
Ascoltaci, o Padre, nel Signore Gesù!
- Per la santa Chiesa di Dio, perché continui ad annunciare con franchezza la parola di Dio nel cuore degli uomini, preghiamo.
- Per tutti gli uomini di buona volontà e per quanti vivono a servizio della società, affinché possano riempire i loro giorni di gesti di fraternità e di accoglienza, preghiamo.
- Per quanti sono provati dalle sofferenze o dalla malattia, perché la fede nel Signore Gesù rafforzi la loro speranza e renda più serena la loro vita, preghiamo.
- Per noi qui riuniti, che insieme a Pietro affermiamo la nostra fede nel Signore Gesù, perché ci rendiamo capaci di costruire il regno di Dio. Preghiamo.
Celebrante. O Padre, roccia di salvezza per noi tuoi figli, fa’ che riconosciamo i segni della tua presenza nella nostra vita e possiamo rafforzare la nostra fede nel Signore Gesù, tuo Figlio, che vive e regna nei secoli dei secoli.