12 luglio
15ª DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Ecco, il seminatore uscì a seminare
RICHIESTA DI PERDONO
-
-
- Signore Gesù, vorremo che la tua parola ci entrasse nel cuore e producesse frutto. Abbi pietà di noi.
- Cristo, la tua generosità non trova adeguata risposta nella nostra vita, abbi pietà di noi.
- Signore Gesù, rendici terreno accogliente e non pietra impenetrabile alla tua parola, abbi pietà di noi.
-
PREGHIERE DEI FEDELI
Celebrante. Fratelli e sorelle carissimi, preghiamo il Padre, perché il seme della parola di Dio appena ascoltata cresca e produca molto frutto. Preghiamo insieme e diciamo:
Rendici terreno buono, Signore.
- Per i vescovi, i sacerdoti, i diaconi: ai quali è affidata la predicazione della parola, perché lo facciano con cuore grande e senza stancarsi, preghiamo.
- Per chi governa il mondo, perché sia animato sempre dalla volontà grande di aiutare la popolazione a crescere nel benessere e nella solidarietà, preghiamo.
- Per chi soffre nel corpo e nello spirito, perché l’ascolto della parola dia loro consolazione e forza per superare le loro difficoltà e la prova, preghiamo.
- Perché la parabola di Gesù ascoltata oggi ci induca ogni volta che celebriamo l’Eucaristia a diventare terreno fertile per accoglierla come seme che porta frutto, preghiamo.
Celebrante. O Padre, il tuo Figlio Gesù, con grande fiducia continua a gettare il seme della speranza nel nostro cuore. Rendici capaci di accoglierlo, per alimentare di fede i nostri giorni. Per Cristo nostro Signore.