7 novembre
32ª DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
La generosità di due vedove
RICHIESTA DI PERDONO
• Signore Gesù che ci chiami alla generosità e al servizio, abbi pietà di noi.
• Cristo, che guardi con amore ai piccoli e ai puri di cuore, abbi pietà di noi.
• Signore, che vedi i nostri più piccoli gesti di amore, abbi pietà di noi.
PREGHIERA UNIVERSALE
Celebrante. Fratelli e sorelle carissimi, Dio non posa il suo sguardo su chi vive la propria fede nella esteriorità e nella formalità, ma si compiace in chi è umile, discreto e genuino. Preghiamo insieme e diciamo:
Rendi il nostro cuore simile al tuo, Signore.
● Per la Chiesa e per chi in essa ha posti di responsabilità e di collaborazione, affinché viva il proprio ruolo in spirito di servizio e senza ambizione, preghiamo.
● Per la società civile e i governanti, perché sentano la responsabilità della loro posizione e la esercitino con impegno e disinteresse a servizio di tutti, preghiamo.
● Per le vedove, perché si sentano pienamente accolte dalla nostra comunità e vivano i loro giorni nella serenità e nel servizio, preghiamo.
● Per tutti noi, affinché la nostra esperienza cristiana sia vissuta con semplicità e autenticità, a imitazione del Figlio di Dio, preghiamo.
Celebrante. O Padre, aiutaci a imitare la generosità e la discrezione di questa vedova, di cui Gesù ha visto il gesto umile, e guardaci dal fariseismo, affinché possiamo sentirci fraternamente in comunione con tutti, per Cristo nostro Signore.