6 giugno
SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO
Questo è il mio Corpo, questo è il mio Sangue
RICHIESTA DI PERDONO
- Signore Gesù, vero pane per la nostra fame di verità e di amore, abbi pietà di noi.
- Cristo, bevanda che ci disseta nei deserti del nostro mondo, abbi pietà di noi.
- Signore Gesù, nostra Pasqua, che ci liberi dalla schiavitù del peccato, abbi pietà di noi.
PREGHIERA UNIVERSALE
Celebrante. Fratelli e sorelle carissimi, Gesù è rimasto tra noi con il suo vero corpo e con il suo sangue. Innalziamo la nostra preghiera affinché per questo grande mistero scendano sulla Chiesa e sull’umanità i doni della fraternità e della concordia. Preghiamo insieme e diciamo:
Signore Gesù, ascolta la nostra preghiera.
- Per il papa, per i vescovi, i sacerdoti e i diaconi affinché siano sostenuti dall’Eucaristia quotidiana nella loro missione di evangelizzazione e di testimonianza, preghiamo.
- Per i responsabili delle nazioni e gli organismi internazionali, affinché promuovano ovunque i doni della pace e del bene comune, preghiamo.
- Per le nostre famiglie, per le famiglie in difficoltà, perché con il sostegno dell’Eucaristia, trovino la forza di superare ogni prova, preghiamo.
- Signore Gesù, pane spezzato e sangue versato, accresci la nostra fede, e fa’ che troviamo in te la forza di morire e di risorgere alla vita nuova, preghiamo.
Celebrante. O Padre, che nel corpo e sangue del tuo Figlio, attraverso lo Spirito Santo, hai posto la sorgente della nostra vita personale e comunitaria, fa’ che guardando a lui diventiamo testimoni credibili tra i nostri fratelli. Per Cristo nostro Signore.