3 ottobre
27ª DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Uomo e donna nei progetti di Dio
RICHIESTA DI PERDONO
- Signore Gesù, che ci chiami all’amore e alla fedeltà, abbi pietà di noi.
- Cristo, perdona la fragilità dei nostri sentimenti e abbi pietà di noi.
- Signore Gesù, non sempre diamo profondità e sostanza ai nostri sentimenti, abbi pietà di noi.
PREGHIERA UNIVERSALE
Celebrante: fratelli e sorelle carissimi, ci mettiamo alla scuola di Gesù, disponibili a farci piccoli per accogliere la sua parola che sempre ci sorprende. Preghiamo insieme e diciamo:
Signore, insegnaci ad amare!
- Per la Chiesa, perché sappia accogliere tutti imitando Gesù, il Figlio di Dio ricco di misericordia e di perdono, preghiamo.
- Per i giovani, perché si aprano alla vita e all’amore con fiducia e speranza, confidando nel sostegno di chi li preceduti ed è felice per le scelte fatte, preghiamo.
- Per gli sposi cristiani, affinché affrontino la vita e accompagnino i loro figli con pazienza e amore, confidando nella solidarietà della comunità cristiana e civile, preghiamo.
- Per tutti noi, perché guardiamo ai bambini come Gesù, accogliendoli e amandoli e impegnandoci ad accompagnarli nella loro vita, preghiamo.
Celebrante. O Padre, che sempre ci ascolti, fa’ che confidando in te, riusciamo rendere felici i nostri giorni, costruendo rapporti belli, animati dall’amore e dal perdono. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.